Inizia la conferenza stampa di Inzaghi in previsione della sfida contro il Milan.

 

Sulla difesa a tre: 

“Al di là dei moduli, serve guardare l’interpretazione della squadra. Mi hanno dimostrato di saper interpretare la difesa a 4, ma abbiamo maturità e siamo in grado di cambiare soluzioni. Per domani vediamo, abbiamo poco tempo e metteremo comunque in campo la miglior Lazio possibile. Sarà una gara intensa, dovremo cercare di giocare nel migliore dei modi, di interpretarla bene e vincere i duelli individuali”.

Sulla risposta della squadra alle sue indicazioni: 

“Io sono felice dei ragazzi, ma tanti li conoscevo bene. Lo scorso anno mi hanno dato grande disponibilità e anche quest’anno mi stanno seguendo. So che star fuori non piace a nessuno e che qualcuno sarà scontento, è normale”.

Su Biglia: 

“Non ci sarà, stamani ha provato ma sentiva ancora fastidio. Il suo è un problema importante, ma nell’arco del campionato possono succedere certe cose”.

Su Felipe Anderson: 

“Credo sia maturo per fare questo ruolo. Col Pescara ha lavorato molto e io sono felice della sua intensità negli allenamenti. Se uno si allena bene i frutti si vedono”.

Sul Milan: 

“C’è poco tempo, ne servirebbe tanto di più per preparare una sfida del genere ma il calendario è questo per tutti”.

La Lazio un po’ danneggiata dal calendario? La società si è fatto sentire?

“E’ capitato anche l’anno scorso, Milan-Sampdoria si doveva giocare il sabato come Lazio-Pescara. Così loro hanno un giorno in più. Abbiamo avuto poco tempo, però il problema riguarda un po’ tutte le squadre.”

Su Milinkovic-Savic:

 “Ha preso tante botte ma ha recuperato, è pronto per giocare”.

Sul come sta la Lazio: 

“Sono ampiamente soddisfatto di questo inizio di campionato, anche con la Juve non avremmo meritato di perdere. Siamo in crescita, questa è una squadra che ha margini di miglioramento. Stiamo cercando di far integrare i nuovi ma possiamo fare ancora meglio”.

Su Keita: 

Visite dell'Articolo: 1.020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *